16.11 Venezia - INVITO al Convegno "Real Estate Equity Crowdfunding: Esperienze Internazionali, Novità Normative, Prospettive"
Data: 16 novembre 2017, 10:00 – 13:00
Luogo: Sede Promedil e Banco delle Tre Venezie – Via Miranese 91, Venezia Mestre
La Banca potrebbe non essere più, nel prossimo futuro, l’unico soggetto attivo nel finanziamento di progetti immobiliari. Si potrebbe essere chiamati sempre più spesso a elaborare business plan relativi a operazioni immobiliari detenute da società di capitali allaricerca di nuovi soci tramite portali on -line debitamente autorizzati.
Le figure del “developer” o dell’“arranger” professionale, tipiche del mercato americano (ove i club deal sono all’ordine del giorno)entrerebbero nel comparto immobiliare italiano medio piccolo. Inoltre, si potrebbero riformulare esperienze cooperative tipiche del nostro dopo guerra con una visione moderna basata sulle c.d. “sharing economy” e “sustainability”.
Saluti
Banco delle Tre Venezie
Apertura lavori
Giovanni Faoro – Promedil
Tavola Rotonda – Moderatore Sandro Ghirardini – E-Valuations
Giuseppe Allevi – Crowdre.it, WeAreStarting.it
Stefano Petricca – P&C Capital
Giacomo Bertoldi – Walliance.eu
Daniele Raynaud – Raynaud Studio Legale
Pietro Boioli – Patron Capital
Giovanni Buono – Housers
Telman Abbasov – Metrumcoin.com
Alessandro Ponti – Harley Dikkinson
Chiusura lavori
Antonio Campagnoli – FIABCI Italia e IL PUNTO/CORFAC International
> conferma la tua presenza a info@fiabci.it
Primo evento supportato da E-Valuations che pone nel cuore dello sviluppo il valutatore come figura promotrice del valore e dell’idea sostenibile del tessuto urbano – A. Campagnoli, Founding Partner de IL PUNTO e Coordinatore del Tavolo di Lavoro sugli Esperti Indipendenti di Is.I.V.I., a E-Valuations in occasione del convegno di Mantova del 06.10 sul tema delle valutazioni