COMUNICATO STAMPA - FIABCI, Campagnoli eletto Vice Presidente della federazione mondiale. L'Italia torna ad essere protagonista a livello internazionale

Durante il 73° Congresso Mondiale FIABCI tenutosi a Miami, il Segretario Generale di ISIVI, Antonio Campagnoli, è stato nominato Vice Presidente ed assumerà la carica di Presidente mondiale per il mandato 2025-2026.

Tra i fatti salienti del congresso, vi è stato l’ingresso di tre nuovi capitoli nazionali, Venezuela, Perù ed Emirati Arabi. In particolare, quest’ultimo ospiterà il prossimo convegno a dicembre a Riyadh. Inoltre, il prestigioso World Prix D’Excellence Awards ha visto fra i vincitori, per la prima volta, anche due operatori italiani, DeA Capital e Finint, rispettivamente per The Medelan e per H-Campus.

Anche per ISIVI l’elezione di Campagnoli è un risultato di enorme orgoglio in quanto l’associazione è Principal Member di FIABCI da oltre 20 anni e il presente riconoscimento è frutto di una profonda collaborazione che ha visto nel passato, per esempio, ospitare in Italia più volte l’Appraisal Instituite americana.

La presenza internazionale di FIABCI è evidente attraverso il suo coinvolgimento in oltre cinquanta fiere in diversi continenti, tra cui eventi rinomati come MIPIM, EXPO Real e, a livello italiano, il convegno RE ITALY dove il capitolo nazionale conta come Principal Member ASPESI, FIMAA, ISIVI e E-Valuations. In tal senso, si è conclusa da poco la fiera ad Atene Rexpo dove FIABCI era rappresentato con un proprio stand aperto ai soci ISIVI.

La relazione di FIABCI con le Nazioni Unite ed in particolare con UN Habitat, UNECE e UNDRR, rappresenta per tutte le associazioni socie (Principal Member, oltre 150 a livello mondiale) un canale per partecipare attivamente alla politica immobiliare e in particolare a confrontarsi con le tematiche ESG. Si prenda ad esempio il recente documento delle Nazioni Unite dal titolo Financing for Sustainable Development Report 2023.

Da Varsavia dove si sta svolgendo l’Assemblea Generale TEGOVA, Luke Brucato Presidente di ISIVI commenta la notizia dell’elezione del Segretario Generale ISIVI al board di FIABCI: “Accogliamo con grande entusiasmo la conferma dell’elezione di Antonio Campagnoli perché ci consente, fra l’altro, di offrire la possibilità ai nostri soci di avere collaborazioni e competenze utili a svolgere incarichi non solo in Italia ma anche all’estero, rafforzando il ruolo di ISIVI come business community per i propri iscritti. L’idea è di unire il lavoro che stiamo facendo insieme a TEGOVA, di cui ISIVI far parte come Principal Member da oltre 20 anni, per la divulgazione in Europa di uno standard di riconoscimento professionale quale il REV (Recognized European Valuer). La sinergia tra associazioni serve proprio a garantire una più ampia diffusione degli standard e dei riconoscimenti professionali in modo da differenziare ed elevare i nostri associati di fronte alla committenza. TEGOVA pubblica da anni lo Standard Europeo di Valutazione Immobiliare (EVS), punto di riferimento per tutto il settore e per la Comunità Europea, oltre che due più recenti Standard in tema di impianti e macchinari e valutazione di imprese (rispettivamente EVS-PME e EBVS). ISIVI è tra le prime associazioni europee per il maggior numero di valutatori qualificati col marchio REV e collabora con le principali società di certificazione per percorsi comuni diretti a fornire ai professionisti il migliore percorso formativo e il miglior ambito professionale di crescita. L’addizionale ruolo di Antonio a livello globale in FIABCI sarà un volano per il raggiungimento dei nostri obiettivi in Italia ed in Europa”

ISIVI è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2000 per promuovere la ricerca sulla scienza delle valutazioni immobiliari ed il legame con il settore finanziario. ISIVI si fonda su un solido passato di rappresentanza associativa ma guarda al futuro del comparto real estate, verso la tecnologia, la formazione costante e la certificazione delle competenze professionali.

Download Comunicato Stampa

Indietro
Indietro

comitato tegova rev a varsavia

Avanti
Avanti

crowdfunding per le imprese: aDOTTATO il NUOVO Regolamento