Webinar “LE NUOVE FRONTIERE DEL CROWDFUNDING IMMOBILIARE” - Martedì 30 novembre 2021
Il webinar del prossimo 30 novembre, organizzato dall’Associazione PR.E.G.I.A. (PRofessionisti Economico Giuridici per gli Immobili Aziendali) e dalla Camera Civile di Genova, schiude le porte verso Le nuove frontiere del crowdfunding immobiliare.
E mai come in questo caso il termine "nuove frontiere" si rivela appropriato.
Frontiere dimensionali, perché la crescita esponenziale che contraddistingue le piattaforme di crowdfunding non può più restare inosservata, e presto indurrà altri operatori, cominciando dal mondo bancario, ad assumere posizioni concrete.
Frontiere normative, sia per l'attuale evoluzione della legislazione europea, sia perché è presumibile, a breve termine, una crescente attenzione verso la tutela dei piccoli risparmiatori, e quindi una modifica delle "regole del gioco".
Frontiere “di sicurezza”: nel webinar si presentano nuovi strumenti di analisi e valutazione del rischio delle operazioni immobiliari, ma anche approcci innovativi nell'impostazione dei rapporti fra le piattaforme e i promotori, modalità operative per aumentare i livelli di
salvaguardia dei risparmiatori.
Frontiere evolutive, in continua trasformazione. Lo strumento del crowdfunding può supportare anche iniziative senza scopo di lucro, e in tali occasioni è necessario considerare non solo gli elementi economico/finanziari, ma anche le risultanze sociali attese dagli investimenti promossi.
L’evento vede la partecipazione di relatori particolarmente qualificati, come Luca Lo Po, fra i maggiori esperti italiani di crowdfunding immobiliare, e Roberto Lovisetto, da anni nel settore del financial and real estate risk management. Inoltre si avvale della conduzione di
Vittorio Zirnstein, direttore di REquadro.
Per info:
https://www.pregia.org/evento-pregia/le-nuove-frontiere-del-crowdfunding-immobiliare-webinar/
Si allega la locandina dell’evento.